Lo Studio

Lo Studio del Dott. Cerino, accogliente e confortevole ha a disposizione le miglliori attrezzature per dare al tuo sorriso la massima cura.

F.A.Q.

Le domande più comuni che noi tutti ci facciamo. Ecco le risposte del Dott. Cerino. Se non trovi quella giusta contattaci  

DOMANDE FREQUENTI

Servizi

Implantologia, Chirurgia orale e Odontoiatria estetica solo alcuni dei servizi che propone lo Studio. Utilizziamo anche l'Omeopatia.

Casi Clinici

Ecco una panoramica di casi clinici che il Dott. Cerino ha trattato con successo, riassunti nella pagina cliccabile a questo LINK

ODONTOIATRIA CONSERVATIVA

L’odontoiatria conservativa mira alla eliminazione delle lesioni cariose e quindi, alla conservazione dell’elemento dentario interessato, con l’impiego di materiali che consentano la restituzione della forma e della funzione del dente (otturazione).

Cos’è la CARIE?

E’ un processo di demineralizzazione dei tessuti duri del dente (smalto e dentina), causata dall’azione di alcuni batteri orali. L’effetto di tale demineralizzazione è l’aumento della sensibilità del dente a differenti stimoli (dolce e freddo).

In alcuni casi ci si accorge di avere dei problemi ai denti proprio grazie all’aumento della sensibilità, ma non sempre la carie è sintomatica; ragion per cui è necessario effettuare dei controlli periodici (ogni 6 mesi circa), grazie ai quali il Dentista potrà, tramite ispezione diretta o mediante esami radiografici, fare una eventuale diagnosi di carie.

L’eliminazione della carie consiste nella rimozione, tramite strumenti rotanti (turbina e micromotore), o manuali (escavatori), del tessuto dentario demineralizzato. Una volta ripulita la cavità del dente, sarà necessario “riempirla” con del materiale biocompatibile (p.es. resine composite).

Altro scopo dell’odontoiatria conservatrice è la restituzione dell’estetica in seguito, per esempio, a traumi dentari (fratture), oppure ad anomalie congenite della forma di alcuni elementi dentari.

La ricostruzione di un elemento dentario non è eterna, è necessario quindi, durante le visite di controllo sopra menzionate, effettuare un’accurata ispezione delle vecchie “otturazioni”.

Contatti

Studio 081 714 14 21

Fax 0810784568

Mobile( Anche ) 3397428538

info@studiodentistanapoli.it

Dove siamo

Studio Dentistico

Dott. Corrado Cerino

via Francesco Cilea, 240 Napoli

CLICCA PER INGRANDIRE

Modalità di Pagamento

 

Contanti(Personalizzato)

   

© 2018 Dentista Napoli Studio Dentistico   |  Sito Creato da   Top Eventi.it
Back to Top