Lo Studio

Lo Studio del Dott. Cerino, accogliente e confortevole ha a disposizione le miglliori attrezzature per dare al tuo sorriso la massima cura.

F.A.Q.

Le domande più comuni che noi tutti ci facciamo. Ecco le risposte del Dott. Cerino. Se non trovi quella giusta contattaci  

DOMANDE FREQUENTI

Servizi

Implantologia, Chirurgia orale e Odontoiatria estetica solo alcuni dei servizi che propone lo Studio. Utilizziamo anche l'Omeopatia.

Casi Clinici

Ecco una panoramica di casi clinici che il Dott. Cerino ha trattato con successo, riassunti nella pagina cliccabile a questo LINK

ENDODONZIA

Con l’endodonzia si curano le patologie che interessano la polpa dentale

La terapia endodontica (anche detta cura canalare o devitalizzazione), consiste nella rimozione della polpa dentale danneggiata (da carie profonde, traumi o malattie parodontali gravi) e dei residui batterici presenti all’interno dei canali radicolari, nella successiva disinfezione e allargamento degli stessi, e nel riempimento con del materiale biocompatibile (la guttaperca) che consente di sigillare i canali radicolari.

Un dente seriamente danneggiato può andare incontro ad un’infiammazione molto dolorosa (pulpite), il cui esito è la perdita di vitalità del dente (necrosi). Se questa infiammazione non viene trattata (con la terapia endodontica), può giungere fino all’apice del dente (nelle strutture ossee) e causare una “parodontite apicale”, con la formazione di un ascesso o di una cisti (con conseguenti seri danni per l’osso di sostegno del dente, che può determinare anche la perdita dell’elemento dentario).

Presso lo Studio del dott. Cerino si utilizzano tutte le più attuali tecnologie atte a ridurre i fastidi per il paziente e per rendere la terapia endodontica quanto più predicibile possibile e confortevole.

In particolare la terapia endodontica viene sempre effettuata con l'impiego della diga di gomma. Si utilizzano sistemi ingrandenti, localizzatore elettronico d'apice e strumenti rotanti in Nichel-Titanio. Il tutto al fine di ridurre i tempi di trattamento e l'esposizioni a radiazioni ionizzanti.

La polpa dentale è costituita da vasi sanguigni, tessuto nervoso e tessuto connettivo, posizionati all’interno del canale che corre nelle radici dei denti.

Tale canale si estende dalla camera pulpare, contenuta nella corona del dente, fino all’apice della radice.

  

Infezione causata da carie profonda

  

Rimozione della polpa infetta, detersione e allargamento del canale radicolare

  

Sigillatura dei canali radicolari, con materiale biocompatibile

 

USO DI STRUMENTI RECIPROCANTI IN NICHEL TITANIO 

 

Contatti

Studio 081 714 14 21

Fax 0810784568

Mobile( Anche ) 3397428538

info@studiodentistanapoli.it

Dove siamo

Studio Dentistico

Dott. Corrado Cerino

via Francesco Cilea, 240 Napoli

CLICCA PER INGRANDIRE

Modalità di Pagamento

 

Contanti(Personalizzato)

   

© 2018 Dentista Napoli Studio Dentistico   |  Sito Creato da   Top Eventi.it
Back to Top